SBIANCAMENTO DENTALE
SBIANCAMENTO DENTALE
Lo sbiancamento dentale è una proceduta odontoiatrica indicata per il trattamento di discromie dentali che possono manifestarsi nel tempo a seguito di diversi fattori (ad esempio: fumo, cibo, bevande colorate, assunzione di farmaci) e per coloro i quali volessero ottenere un colore dei denti più bianco e più luminoso.
Vantaggi: lo sbiancamento dentale professionale al contrario di quello domiciliare è più efficace in termini di velocità e resa.
FAQ
Ci sono controindicazioni allo sbiancamento dentale?
In assenza di sensibilità dei denti, carie o altre patologie il trattamento può essere effettuato su tutti i pazienti. Presso la nostra struttura ci accerteremo dello stato di salute della tua bocca e se necessario interverremo prima sulle eventuali problematiche presenti, e non ci saranno più controindicazioni allo sbiancamento.
Lo sbiancamento dentale può danneggiare i miei denti?
No, i denti non subiscono nessun danno.
Quanto dura l’effetto dello sbiancamento?
È molto variabile in base alle abitudini di vita del paziente, tra cui: consumo di alcuni cibi e bevande, fumo, scorretta igiene orale.
Lo sbiancamento dentale è doloroso?
No, è una procedura eseguita in assenza di anestesia, al termine della seduta i denti saranno leggermente più sensibili, questa sensazione scompare entro le 72 ore successive.