ORTODONZIA INVISIBILE
ORTODONZIA INVISIBILE
L’ortodonzia invisibile racchiude un insieme di tecniche utili a riallineare i denti in modo che i dispositivi utilizzati non possano essere visibili dall’esterno (mascherine trasparenti) in modo da non intralciare la vita e le abitudini quotidiane del paziente. È possibile visualizzare il trattamento (inizio e fine) grazie ad un software 3D specifico.
Vantaggi: è un trattamento invisibile, versatile, personalizzato, estetico, monitorabile, non invasivo, facile da usare.
FAQ
Per quanto tempo dovrò indossare le mascherine durante la giornata?
Le mascherine dovranno essere indossate per l’intera giornata, con una pausa di una o due ore, ovvero durante i pasti.
Come funziona il trattamento ortodontico trasparente?
Dopo aver valutato il suo problema di malocclusione nella fase di prima visita, prenderemo le impronte dei suoi denti e realizzeremo un modello computerizzato e potrà vedere e approvare il trattamento ancora prima di cominciarlo, tramite immagini e video che le mostreranno la condizione dei suoi denti attuale alla condizione a cui si arriverà grazie all’utilizzo delle mascherine invisibili.
Ogni quanto dovrò sostituire le mascherine?
Ogni mascherina sarà leggermente diversa dalle altre e sposterà i denti nella posizione desiderata, ogni trattamento è personalizzato, ma in generale si sostituirà ogni due settimane circa.
Quando dura un trattamento di ortodonzia invisibile?
Ogni trattamento avrà una durata variabile in base alla condizione presente.