IGIENE DENTALE
IGIENE DENTALE
L’igiene dentale è una procedura terapeutica indicata per rimuovere la presenza ostinata di placca e tartaro depositati sui denti.
Vantaggi: assicura ai denti uno stato di salute a lungo termine, permettendo la rimozione completa di placca e tartaro che resistono all’igiene dentale domiciliare; rimuove macchie superficiali dai denti e illumina il tuo sorriso; previene l’insorgenza di patologie a carico di denti, gengive e tessuti di sostegno; contrasta l’infiammazione gengivale placca-relata; contrasta l’alitosi; riduce l’ipersensibilità dentale.
FAQ
Con quale frequenza dovrei sottopormi alla seduta di igiene dentale professionale?
Consigliamo di eseguire la pulizia dentale professionale con cadenza semestrale o al massimo annuale. Per i pazienti con particolari condizioni predisponenti la formazione di placca e tartaro possiamo suggerire una frequenza maggiore (ad esempio ogni 3 o 4 mesi).
L’igiene dentale professionale è dolorosa?
No, è una procedura quasi del tutto indolore ed eseguita in assenza di anestesia salvo diversa indicazione del dentista o richiesta specifica del paziente.
Come viene eseguita l’igiene dentale professionale?
Grazie all’utilizzo di strumenti appuntiti e sterilizzati che oscillando ad elevata frequenza frammentano il tartaro e distruggono i batteri che formano la placca; lucidatura dei denti.